LA CONSISTENZA DELL'OMBRA
Denis Raccanelli

9 marzo 2019 - 31 marzo 2019

Manoni 2.0 in Corso Garibaldi 55/a a Forlì

 e questa volta ospita una mostra scultorea di Denis Raccanelli dal titolo La consistenza dell’ombra.


L’inaugurazione è fissata per sabato 9 marzo alle 16.00.

Orari: dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 Chiuso la domenica ed il giovedì pomeriggio. Fino al 31 marzo, con il Patrocinio del Comune di Forlì.

CHI E’ DENIS RACCANELLI

Compie gli studi a Bologna, all’Accademia di Belle Arti nei primi anni ’70, scoprendo ed indagando con particolari assonanze i lavori di Bacon, Vangi, Giacometti, Marini. Terminati gli studi, parallelamente allo sviluppo della propria ricerca artistica, ottiene la prima cattedra di Discipline Plastiche presso l’Istituto Statale d’Arte di Verona, che segna una svolta negli interessi dell’artista. Infatti, seguono anni di approfondimento e studio rivolti alla metodologia didattica nell’insegnamento della Scultura e dell’Educazione Visiva. In quegli anni si trasferisce dapprima al Liceo Artistico di Padova, per poi passare all’Istituto Statale d’Arte della stessa città.


Nel ’79 è invitato ad esporre alla Biennale del Bronzetto Dantesco di Ravenna. Successivamente nell’82 si trasferisce all’Istituto Statale d’Arte di Castelmassa (RO), dove è rimasto fino a qualche anno fa.



PARTNER E ORGANIZZATORI

Galleria Manoni 2.0

Massimiliano Zuppone

Denis Raccanelli

Con il patrocinio del Comune di Forlì

Rassegna Stampa

La consistenza dell'ombra, mostra scultorea di Denis Raccanelli da Manoni 2.0 a Forlì - RomagnaUno.pdf