22d8e6b8-5526-41f7-bf97-f512b93a58f5

Manoni 2.0 - Mesticheria e Belle Arti dal 1830

"Luci di Natale"
di Maria Elena Boschi e Giacomo Ianniello

21 dicembre 2024 - 28 dicembre  2024

"Luci di Natale" di Maria Elena Boschi e Giacomo Ianniello

"Sabato 21 dicembre abbiamo dato il via a questa straordinaria esposizione, che unisce le opere iperrealiste di Giacomo Ianniello e i mosaici e le ceramiche uniche di Maria Elena Boschi, creando un perfetto connubio tra tecnica e creatività.
Un ringraziamento speciale agli artisti per aver condiviso il loro talento e le loro parole appassionate, e a tutti coloro che hanno partecipato a rendere questo evento così speciale! "
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

"Luci di Natale" è un dialogo artistico che unisce le sensibilità di due maestri, ciascuno con una visione unica dell'arte e della bellezza. Tra ceramiche preziose e dipinti che sembrano fotografie, il percorso espositivo invita i visitatori a lasciarsi trasportare in un mondo di luce, colori e atmosfere senza tempo.

Evento patrocinato dal Comune di Forlì.

Gli Artisti

e4953555-167b-4827-bd4e-432b25bff37f
1b5fefb8-acbf-40ef-afde-3f50f890d18b

Maria Elena Boschi 

Giacomo Ianniello

Maria Elena Boschi , originaria di Faenza (RA), vanta una carriera artistica eclettica e internazionale, spaziando dalla ceramica al mosaico, fino alla creazione di gioielli e opere iconografiche. La sua arte riflette una continua tensione tra tradizione e innovazione, con creazioni che spaziano da decori natalizi personalizzati a opere realizzate con la tecnica raku. L'artista è nota per il suo impegno didattico e per le sue esposizioni in prestigiose sedi nazionali e internazionali, tra cui Parigi, Montecarlo ed Expo Milano.

Giacomo Ianniello , pittore iperrealista originario di Caserta (CE) e residente a Lugo (RA), incanta il pubblico con opere di straordinaria precisione e intensità emotiva. Attraverso una ricerca accurata sulla composizione, sull'armonia dei colori e sulla trasparenza. Ianniello crea dipinti che catturano la bellezza di materiali come vetro, metalli e ceramiche, oltre a paesaggi, tramonti e figure iconiche. L'artista è un punto di riferimento nel panorama dell'arte contemporanea, con una

lunga lista di mostre personali e collettive in Italia e all'estero.

Rassegna Stampa

FORLITODAY.pdf

Manoni 2.0 - Mesticheria e Belle Arti dal 1830